Fonti rinnovabili e comportamenti eco sostenibili

https://boavista2000.com/news/energie-rinnovabili-a-capo-verde/

Le energie rinnovabili o alternative rappresentano un tema molto attuale. Per molti aspetti possono rappresentare una via d’uscita dalla dipendenza delle energie fossili e nucleari e, di questi tempi, potrebbero rappresentare una vera e propria ancora di salvezza per molte nazioni nel mondo. Soprattutto quelle che possono contare su queste fonti nei loro territori

Ma cosa s’intende per energia rinnovabile? In line di massima, le fonti di energia rinnovabile sono fonti energetiche che non si esauriscono e questo perché è la natura stessa a reintegrarle. Si pensi,ad esempio, all’energia solare, al vento all’acqua, ma anche il calore geotermico e le biomasse. Ci sono anche comportamenti virtuosi dal punto di vista del risparmio e dell’eco sostenibilità. Utilizzare i servizi di stampa online offerti da Stampaprint.net per realizzare un volantino, ma anche una maglietta o una brochure, può voler dire contribuire a ridurre le emissioni nocive nell’aria, perché non dobbiamo spostarci da casa ma rimaniamo ad aspettare che un corriere o chi per lui ci recapiti il nostro prodotto e mentre consegna l nostro ne consegna molti altri, riducendo gli spostamenti che potenzialmente si sarebbero avuti se ogni ordine fosse stato oggetto di consegna e ritiro.

http://www.green.it

Il Nucleare? Non è fonte rinnovabile

Ma l’energia nucleare da fissione può essere considerata una fonte rinnovabile? Sappiamo che attorno al ucleare da anni è attivo un fervente dibattito, ma questo tipo di energia non può essere annoverato fra quelle cosiddette ‘rinnovabili’ perché si basa sul’utilizzo di risorse limitate e di origine minerale.

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031